Mostra Autorotella

A vent’anni dalla scomparsa di Mimmo Rotella, la Fondazione a lui dedicata rende omaggio al grande artista con la mostra Autorotella, ospitata alla Casa della Memoria di Catanzaro.

Cos'è

A vent’anni dalla scomparsa di Mimmo Rotella, tra i maggiori protagonisti della scena artistica internazionale, la Fondazione Mimmo Rotella rende omaggio al grande artista con il progetto espositivo Autorotella, a cura di Alberto Fiz, in programma dal 9 gennaio al 29 marzo 2026.

La mostra si sviluppa attorno al tema degli autoritratti, offrendo una lettura intima e significativa del percorso artistico di Rotella. Le opere sono esposte in un luogo di particolare valore simbolico e storico: la Casa della Memoria di Catanzaro, casa-museo in cui l’artista è cresciuto accanto alla madre modista, oggi spazio dedicato alla conservazione e alla valorizzazione della sua eredità culturale.

Sede:
Casa della Memoria – Vico delle Onde, 1 – Catanzaro

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Informazioni:
Maria Elena Zagari – tel. 0961 745868

A chi è rivolto

L’evento è rivolto a cittadini, appassionati d’arte, studenti, studiosi e turisti, nonché a tutti coloro che desiderano approfondire la figura e l’opera di Mimmo Rotella.

Contatti

Comune di Catanzaro

Telefono: (+39) 09618811

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026, 08:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri