Contratti

  • Servizio attivo

Il servizio prevede la predisposizione delle bozze dei contratti in forma pubblica amministrativa ed in forma di scrittura privata, in modalità informatica o analogica a seconda della normativa applicabile al caso concreto


A chi è rivolto

L'ufficio contratti è rivolto a Soggetti pubblici e privati.

Descrizione

Il servizio prevede la predisposizione delle bozze dei contratti in forma pubblica amministrativa ed in forma di scrittura privata, in modalità informatica o analogica a seconda della normativa applicabile al caso concreto, per pervenire alla definitiva stipulazione e registrazione di contratti tra l’Amministrazione comunale ed i soggetti pubblici o privati; la verifica della documentazione necessaria per la stipula dei contratti e la tenuta dei rapporti con gli stipulanti; definire le spese contrattuali da porre a carico del contraente, come previsto dalla normativa vigente, dandone comunicazione alla parte interessata per il relativo pagamento; successivamente alla stipula, provvedere alla registrazione dell’atto anche in modalità telematica presso l’Agenzia delle Entrate; curare il Repertorio dei contratti; provvedere alla conservazione ed archiviazione dei contratti; predispone, con cadenza periodica, gli atti necessari alla regolarizzazione dei sospesi di cassa che si vengono a creare in seguito alla stipula dei contratti in forma pubblica amministrativa in modalità informatica; elaborare contratti di appalto da aggiudicazioni per lavori, forniture, servizi, concessioni, locazioni attive e passive, ecc..

Come fare

A seguito della trasmissione della documentazione richiesta per la stipula, e di convocazione da parte dell’Ufficio Contratti, è necessario, muniti di firma digitale (chiavetta USB o SMART CARD) in caso di contratti telematici, recarsi presso l’Ufficio Contratti.

Cosa serve

La documentazione richiesta per la stipula e, in caso di contratti digitali, un dispositivo di firma digitale (chiavetta USB o SMART CARD). Eventuale procura.

Cosa si ottiene

Stipula del contratto repertoriato e debitamente registrato presso l’Agenzia delle Entrate.

Tempi e scadenze

Per i tempi di stipula: variabili a seconda della tipologia di contratto secondo la normativa vigente in materia. Per la registrazione dei contratti: Per quelli cartacei i tempi di registrazione variano a seconda della tipologia di contratto da 20 a 30 gg; per quelli telematici la registrazione è prevista il giorno stesso della stipula.

Quanto costa

Le spese per la stipula dei contratti sono di seguito riportate. Per i contratti cartacei: diritti di segreteria, imposta di bollo e registro, eventuali oneri di ravvedimento, oltre eventuali polizze/garanzie. Per i contratti telematici: imposta di bollo e registro, diritti di rogito oltre eventuali polizze/garanzie.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune di Catanzaro

Telefono (+39) 09618811

Unità Organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri